Infarto durante calcetto a bibbiena: 52enne salvato dai soccorsi tempestivi

Un episodio drammatico si è verificato a Bibbiena, dove un uomo di 52 anni ha subito un arresto cardiaco durante una partita di calcetto con amici. La tempestività dei soccorsi ha giocato un ruolo cruciale nel salvargli la vita.

Intervento dei soccorsi

L’evento si è svolto intorno alle 10.30 del mattino quando, dopo il malore dell’uomo, sono stati allertati i servizi d’emergenza. L’ambulanza è giunta sul posto in soli quattro minuti, permettendo così di trasferire rapidamente il paziente all’ospedale di Arezzo. Secondo quanto comunicato dall’Asl Toscana Sud Est, il 52enne ora si trova fuori pericolo.

Manovre di rianimazione

I primi interventi sono stati effettuati da alcuni presenti che hanno iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare sotto la guida telefonica della centrale operativa 118 di Arezzo. Questo primo aiuto è stato fondamentale in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, che ha visto l’intervento diretto di un infermiere e volontari pronti ad assistere il malcapitato.

Dettagli sull’incidente

Grazie alla prontezza delle persone presenti e alla professionalità del personale sanitario, l’uomo ha ricevuto le cure necessarie per affrontare questa grave emergenza medica. La rapidità delle azioni intraprese ha evidenziato l’importanza della formazione in manovre salvavita tra i cittadini.

  • Uomo di 52 anni
  • Soccorritori del 118
  • Infermiere presente sul luogo dell’incidente
  • Volontari intervenuti per le manovre rianimatorie