Incidente sull’a11 a prato tra auto e furgone: code in arrivo

Contenuti dell'articolo

Un grave incidente ha coinvolto un’autovettura e un furgone sull’Autostrada A11 Firenze-Pisa Nord, portando alla chiusura del tratto tra Prato Est e Prato Ovest in direzione Pisa. L’evento si è verificato intorno alle ore 15:30, causando la morte di un uomo di 59 anni e il ricovero in codice giallo di un’altra persona di 60 anni.

Interventi sul luogo dell’incidente

Immediatamente dopo l’accaduto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. La situazione ha richiesto un intervento rapido per garantire la sicurezza degli utenti della strada.

Situazione del traffico

Alle ore 16:00, si registrava una coda di 1 km all’interno del tratto chiuso e 5 km all’uscita obbligatoria di Prato Est. Solo alle 16:30 circa il tratto precedentemente bloccato è stato riaperto al traffico.

Indicazioni per gli automobilisti

A coloro che percorrono l’A11 in direzione Pisa viene consigliato di uscire a Prato Est, utilizzare la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Prato Ovest. Per chi proviene dall’A1 Milano-Napoli e si dirige verso Pisa, è suggerito l’uscita a Calenzano con lo stesso percorso per rientrare in A11 a Prato Ovest.

Riepilogo delle informazioni chiave

  • Incidente tra autovettura e furgone sulla A11.
  • Morte di un uomo di 59 anni; ferito grave il conducente del furgone.
  • Chiusura del tratto tra Prato Est e Prato Ovest dalle 15:30 alle 16:30.
  • Coda registrata: 1 km nel tratto chiuso, 5 km all’uscita obbligatoria.
  • Consigli per gli automobilisti su percorsi alternativi.