Incidente mortale sul catamarano: dove e come è avvenuto

Un tragico evento ha scosso Venezia, dove una giovane di 18 anni ha perso la vita dopo un incidente avvenuto a bordo di un catamarano. La vittima è caduta in acqua ed è rimasta intrappolata nell’elica del motore, nonostante i tentativi dei soccorritori di rianimarla.

incidente fatale a bordo del catamarano

La giovane si trovava su un catamarano ormeggiato presso l’isola di Sant’Elena quando si è verificata la tragedia. Le prime ricostruzioni indicano che potrebbe essere stata colpita da un’improvvisa onda, perdendo l’equilibrio e finendo in acqua. Durante la caduta, sembra che sia rimasta impigliata a una cima, urtando successivamente contro l’elica del motore e rimanendo bloccata. Un passante ha notato la situazione critica e ha allertato immediatamente i soccorsi.

I Vigili del Fuoco hanno risposto con prontezza, intervenendo con due autopompe lagunari e un elicottero. I sommozzatori sono stati portati in acqua e uno di loro ha effettuato un’immersione rapida, liberando la ragazza in meno di un minuto grazie al taglio della cima. Nonostante gli sforzi prolungati da parte del Servizio di Emergenza Sanitaria (Suem) per rianimarla, purtroppo la giovane non è sopravvissuta.

reazioni alla tragedia e indagini in corso

La notizia della morte della ragazza ha suscitato shock tra residenti e turisti nella zona. L’allerta è scattata intorno alle 18:40 quando alcuni passanti hanno visto la giovane in difficoltà. Testimonianze indicano che non era in grado di risalire in superficie e ha lottato contro la corrente per lungo tempo. Carabinieri e Capitaneria di Porto sono intervenuti per supportare le operazioni di salvataggio e avviare le indagini necessarie per chiarire le circostanze dell’incidente.

Sembra che la vittima abbia subito un trauma cranico causato dall’impatto con l’elica del catamarano. A bordo dell’imbarcazione erano presenti diversi cittadini d’origine africana riuniti per festeggiare. La comunità locale è profondamente colpita dalla tragedia, mentre i pensieri vanno alla famiglia della vittima, ora nel dolore più profondo.

importanza della sicurezza nelle attività acquatiche

L’episodio evidenzia il bisogno cruciale di garantire la sicurezza durante le attività ricreative sull’acqua, come feste su imbarcazioni. Situazioni simili richiedono maggiore attenzione e precauzioni adeguate per prevenire futuri incidenti tragici. Le autorità locali stanno monitorando attentamente lo sviluppo delle indagini al fine di chiarire ogni aspetto dell’accaduto e adottare misure necessarie per tutelare tutti coloro che utilizzano le acque veneziane.