Incidente mortale all’Elba: 59enne travolto da un cinghiale in moto

Un tragico incidente ha avuto luogo sulla SP30 a Campo nell’Elba, dove un uomo ha perso la vita. La vittima, Rocco Andrianò, originario dell’isola, stava per compiere 59 anni e si trovava in sella alla sua moto quando è avvenuto uno scontro fatale con un cinghiale. L’animale coinvolto nell’incidente è anch’esso deceduto.

Dettagli dell’incidente

L’incidente si è verificato intorno alle ore 20 del 1 maggio, lungo la strada che porta al passo del Monumento. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno attualmente esaminando la dinamica dell’accaduto per chiarire le circostanze esatte che hanno portato all’incidente mortale. Rocco Andrianò lascia nel dolore la compagna e un figlio di diciannove anni.

Impatto emotivo e comunitario

L’accaduto ha suscitato grande commozione nella comunità elbana, evidenziando l’importanza della sicurezza stradale e delle precauzioni necessarie durante la guida. Gli incidenti di questo tipo pongono interrogativi sull’impatto degli animali selvatici sulle strade locali e sulla necessità di misure preventive.

  • Rocco Andrianò – Vittima
  • Cinghiale – Animale coinvolto
  • Pubblica Assistenza di Porto Azzurro – Intervento sul luogo
  • Compagna e figlio – Famiglia della vittima