Incidente mortale a fornacette, perde la vita un 84enne mentre lavora il terreno

Un tragico incidente ha colpito la comunità di Calcinaia, portando alla scomparsa di Francesco Sasso, un uomo di ottantaquattro anni. Originario della Campania, Sasso stava utilizzando una motozappa nel suo terreno situato in via del Battaglione a Fornacette quando si è verificato l’incidente.

dettagli dell’incidente

La dinamica esatta del sinistro rimane da chiarire. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 12 maggio, quando Sasso è rimasto incastrato tra l’attrezzo meccanico e il tronco di un ulivo. A dare l’allerta sono stati i residenti della zona, in particolare una vicina di casa che ha notato la situazione.

intervento dei soccorsi

Immediatamente dopo la segnalazione, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e i membri della Pubblica Assistenza di Fornacette. È stato allertato anche l’elisoccorso; Quest’ultimo è stato successivamente fatto rientrare alla base. Nonostante il trasferimento in codice rosso presso l’ospedale Cisanello, per Francesco Sasso non c’è stato nulla da fare.

impatto sulla comunità

La notizia della sua morte ha suscitato grande tristezza tra i residenti e nella comunità locale. La figura di Sasso era ben nota e rispettata nel quartiere, dove aveva trascorso gran parte della sua vita lavorativa.

  • Francesco Sasso – Vittima dell’incidente
  • Pubblice Assistenza di Fornacette – Intervento sul luogo
  • Polizia Municipale – Presenza sul posto
  • Elisoccorso – Allerta e rientro