Incidente agricolo a montespertoli: tragica morte di un 85enne

Contenuti dell'articolo

Un tragico incidente agricolo ha colpito la comunità di Montespertoli, portando alla morte di un uomo di 85 anni. L’evento si è verificato nella mattinata odierna e ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti della zona. Le circostanze che hanno portato a questo drammatico esito sono ancora oggetto di indagine.

Dettagli dell’incidente

L’uomo, mentre stava lavorando in un terreno con un trattore collegato a una trincia, è rimasto coinvolto in un incidente fatale. Si sospetta che il macchinario, mentre era in posizione sollevata, sia precipitato, travolgendo il lavoratore. I soccorsi sono stati allertati dalla moglie della vittima e sono intervenuti intorno alle 11:30 sulla Strada provinciale 125, nei pressi di via di Lungagnana.

Intervento dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono giunti diversi mezzi di soccorso del 118, oltre ai vigili del fuoco di Castelfiorentino e ai carabinieri. È stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso; Per l’uomo non c’è stato nulla da fare e il medico ha constatato il decesso sul posto.

Operazioni di ricerca

Inizialmente, la chiamata d’emergenza ha creato confusione riguardo al luogo preciso dell’incidente. Per garantire una rapida assistenza, hanno operato due squadre dei vigili del fuoco provenienti sia da Castelfiorentino che dal distaccamento di Empoli. Gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’ASL sono stati coinvolti per valutare le condizioni operative nel sito agricolo.

Informazioni aggiuntive sull’operatore agricolo

L’uomo deceduto stava svolgendo attività legate a un’impresa individuale. Durante la sua opera con il trattore e la trincia per la lavorazione del terreno si è verificato l’incidente mortale.

  • Uomo di 85 anni (vittima)
  • Soccorritori del 118
  • Vigili del fuoco di Castelfiorentino
  • Carabinieri
  • Elisoccorso Pegaso
  • Operatori ASL per la sicurezza nei luoghi di lavoro