Impronta di Sempio a Garlasco: dettagli e rivelazioni sorprendenti

il caso di garlasco: aggiornamenti sulle indagini
Le recenti evoluzioni nel caso di Garlasco hanno suscitato un rinnovato interesse, con la Procura di Pavia che ha avviato nuove indagini sul nuovo indagato, Andrea Sempio. La situazione si complica ulteriormente poiché l’indagato non si è presentato in procura, portando a interrogativi sulla sua posizione e sull’andamento dell’inchiesta.
nuove scoperte su impronte e tracce
Una consulenza recente ha rivelato che “l’impronta di Sempio è vicino al corpo della vittima”. Questo elemento era già noto dal 2007, quando i Ris di Parma l’avevano classificata come priva di utilità. L’impronta, identificata con il numero 33, era stata sottoposta a test per la presenza di sangue, ma entrambi gli esami avevano dato esito negativo.
- Impronte dei carabinieri
- Impronta di Marco Poggi
- Impronta attribuita a Sempio (bollata come “utilità nessuna”)
divisioni tra le forze dell’ordine
I rapporti interni alla Procura sembrano essere tesi; alcuni magistrati hanno già archiviato due indagini riguardanti Sempio. Inoltre, una relazione dei carabinieri di Milano del 2020 suggerisce che l’impronta sulla parete appartenga all’assassino, creando confusione rispetto alle conclusioni precedenti dei Ris.
sempio non si presenta in procura
L’assenza di Andrea Sempio durante l’interrogatorio ha sollevato dubbi sul suo coinvolgimento. Questo difetto procedurale ha impedito un confronto diretto con Alberto Stasi, condannato per l’omicidio. Stasi ha risposto a domande riguardanti i luoghi e le circostanze legate alla vittima.
situazione attuale delle indagini
Le prove contro Sempio rimangono limitate e comprendono uno scontrino del parcheggio e alcune telefonate sospette effettuate prima della morte della vittima. Elementi già analizzati otto anni fa potrebbero non fornire nuove prospettive per le indagini future.
- Scontrino del parcheggio di Vigevano
- Telefonate sospette a casa Poggi
- Piste alternative limitate dalla Cassazione
prospettive future delle indagini
C’è chi suggerisce che gli inquirenti possano esplorare ulteriori accertamenti riguardo all’impronta lasciata dall’assassino nella villetta. Secondo la Cassazione, le possibilità sono ridotte poiché una delle impronte più chiare è associata a una scarpa diversa da quella utilizzata da Sempio.