Goggia visita brignone e rivela un aneddoto su sinner

sofia goggia e il supporto delle fiamme gialle

La campionessa azzurra, Sofia Goggia, ha recentemente condiviso le sue impressioni durante un evento a Milano. In particolare, ha espresso il suo sostegno per la collega Federica Brignone, che sta affrontando un percorso di riabilitazione dopo un infortunio al ginocchio. Goggia ha dichiarato: “Sono andata a trovare Federica l’altro giorno a Torino, nel primo giorno in cui iniziava ad avere un carico sfiorante. Non so come sia messa con il ginocchio, ma sono certa che farà di tutto per recuperare al meglio”.

Durante l’inaugurazione della personalizzazione della Linea 5 di Milano, in occasione del centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, Goggia ha parlato dell’importanza del supporto ricevuto dalla Guardia di Finanza: “Mi sono arruolata nel dicembre 2011 e ho trovato una famiglia. Sono stata sempre supportata nelle pratiche lavorative e ho sviluppato un forte senso di appartenenza grazie ai legami personali indissolubili che ho stretto”.

la preparazione per la nuova stagione

L’annata sportiva di Sofia si è conclusa con i test effettuati a Livigno. Ha descritto questo periodo come lungo ed estenuante: “Inizia a fine ottobre e termina a fine marzo con pochissime notti a casa. Avere l’opportunità di sciare alla fine della stagione permette di lavorare sui dettagli che non si riescono a curare durante l’anno”. La preparazione fisica sta per cominciare: “Avremo un grosso periodo di preparazione fisica prima della trasferta più importante in Argentina a settembre”.

sostegno per jannik sinner

Infine, Goggia ha voluto inviare un messaggio di incoraggiamento a Jannik Sinner, atteso nella finale degli Internazionali di Roma contro Carlos Alcaraz: “Ieri ero al Foro Italico ma non sono riuscita a vedere il suo match. Sarà una partita entusiasmante e abbiamo già organizzato un gruppo di amici per tifarlo insieme. In bocca al lupo Jan”.

  • Sofia Goggia
  • Federica Brignone
  • Jannik Sinner
  • Carlos Alcaraz
  • Michele Antonelli
  • Gruppo Sciatori Fiamme Gialle