Giuramento di nuovi infermieri a empoli

Il terzo e ultimo incontro organizzato dall’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale di Firenze e Pistoia si svolgerà per onorare la Giornata internazionale dell’infermiere, che cade il 12 maggio. Questo evento rappresenta un’importante opportunità per discutere tematiche attuali nel settore sanitario.

Evento del 23 maggio a Empoli

Il convegno si terrà il 23 maggio, dalle ore 14:00 alle 18:00, presso l’Aula magna dell’Agenzia per la formazione di Empoli, situata in via Guglielmo Oberdan 13. La giornata sarà incentrata sul tema “Il nuovo codice deontologico 2025: aspetti etici e innovazione” e offrirà ai partecipanti la possibilità di guadagnare 3 crediti ECM.

Programma della giornata

L’evento inizierà con i saluti delle autorità presenti. Successivamente, sarà proiettato un videomessaggio della presidente della FNOPI, Barbara Mangiacavalli. A seguire, Laura D’Addio e Mara Fadanelli presenteranno il nuovo Codice deontologico. Infine, Mara Fadanelli approfondirà le “Suggestioni etiche del Codice deontologico”. La giornata si concluderà con la presentazione dei neolaureati e il loro giuramento.

Ospiti presenti

  • Barbara Mangiacavalli – Presidente FNOPI
  • Laura D’Addio
  • Mara Fadanelli
Fonte: Ufficio stampa