Giro d’italia seconda tappa: orario, percorso e come seguirla live

Il Giro d’Italia 2025 prosegue con la sua seconda tappa, che segna l’inizio della prima cronometro. Questo evento si svolge nelle strade di Tirana, dove i ciclisti affronteranno un percorso di 13,7 chilometri. Il danese Mads Pedersen, dopo aver trionfato nella prima frazione, indossa la maglia rosa e si prepara a competere in questa nuova sfida.
Giro d’Italia 2025: dettagli sulla seconda tappa
La seconda tappa del Giro d’Italia 2025 è caratterizzata da una cronometro individuale che si snoda attraverso il centro di Tirana. I ciclisti percorreranno un tracciato di 13,7 chilometri con un dislivello complessivo di circa 150 metri. Il percorso include curve a gomito e svolte a U, mentre una breve salita sarà presente dopo 8 chilometri nel punto GPM a Sauk. Gli ultimi due chilometri ripercorreranno il tragitto della prima tappa.
Orari e modalità di visione della seconda tappa del Giro d’Italia
La partenza della seconda tappa è fissata per le ore 13:30, con l’arrivo dell’ultimo corridore previsto intorno alle 17:15. La trasmissione in diretta dell’edizione numero 108 del Giro d’Italia sarà disponibile su Rai Sport e Rai 2, con streaming gratuito su Rai Play. Per gli abbonati, la diretta sarà accessibile anche su Eurosport 1, mentre lo streaming in abbonamento sarà offerto da servizi come Discovery+, Sky Go, Now, e Dazn.
Ospiti e personalità coinvolte nel Giro d’Italia 2025
- Mads Pedersen (maglia rosa)