Gestore cercasi per attività di somministrazione in piazza della libertà a certaldo

Il Comune di Certaldo ha indetto una procedura pubblica per la locazione di un immobile commerciale situato in Piazza della Libertà, destinato alla somministrazione di alimenti e bevande. Questa opportunità rappresenta un’importante occasione per gli operatori del settore che desiderano avviare o ampliare la propria attività.
Dettagli dell’immobile in locazione
L’immobile in oggetto ha una superficie complessiva di 70 mq, con una consistenza interna di 64 mq. È attrezzato con impianti elettrici, fotovoltaici, di condizionamento e idrico-sanitari tutti certificati. Il conduttore potrà richiedere l’uso del suolo pubblico antistante l’edificio, previa concessione regolare e pagamento del canone previsto. Inoltre, è presente un servizio igienico accessibile a tutti i frequentatori della piazza.
Durata e rinnovo del contratto
La locazione avrà una durata iniziale di 6 anni dalla firma del contratto, con possibilità di rinnovo per ulteriori 6 anni previa verifica dei requisiti richiesti. Al termine di questo periodo il contratto si estinguerà automaticamente senza necessità di disdetta da parte del conduttore uscente.
Canone di locazione
Il canone annuo d’asta è fissato a € 9.600,00 più IVA. Per le prime due annualità sarà applicato uno sconto pari all’80% dell’importo offerto durante la gara, facilitando così il recupero degli investimenti iniziali necessari per l’avvio dell’attività.
Soggetti ammessi alla partecipazione
Possono presentare domanda:
- persone fisiche come imprese individuali;
- persone giuridiche;
- imprese individuali;
- società;
- cooperative;
- consorzi;
- altri soggetti giuridici attivi nella somministrazione di alimenti e bevande.
Modalità di partecipazione
I candidati devono inviare le loro offerte all’Ufficio Protocollo entro le ore 12:00 del 10 giugno 2025. La documentazione deve essere presentata in due buste sigillate: “Busta 1 – Documentazione” e “Busta 2 – Offerta economica”. È richiesto un deposito cauzionale provvisorio infruttifero pari a € 1.152,00.
Apertura delle offerte
L’apertura delle buste si svolgerà il giorno 12 giugno 2025 alle ore 10:00 presso gli uffici competenti. L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio della miglior offerta economica basata sul rialzo percentuale sul canone d’asta.
Sopralluogo obbligatorio
È necessario effettuare un sopralluogo prima della presentazione delle domande; la prenotazione può essere fatta via email entro il 03/06/2025. La mancata effettuazione comporterà esclusione dalla procedura.
Informazioni aggiuntive
Tutte le informazioni relative alla gara sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Certaldo.