Gauff elogia paolini e sinner: talento generazionale nel tennis

risultati della finale degli internazionali d’italia
La tennista statunitense Coco Gauff ha subito una sconfitta nella finale degli Internazionali d’Italia, battuta dall’azzurra Jasmine Paolini. L’incontro si è concluso con il punteggio di 6-4, 6-2 in favore della giocatrice italiana.
elogio per le avversarie e il movimento azzurro
Durante la conferenza stampa post-match, Gauff ha espresso i suoi complimenti non solo a Paolini, ma anche al complesso del tennis italiano, che potrebbe ottenere ulteriori successi nel Masters 1000 di Roma. Infatti, sono previste altre finali nel doppio e nel tabellone maschile, con Paolini che giocherà in coppia con Sara Errani e Jannik Sinner pronto a sfidare Carlos Alcaraz.
le parole di coco gauff
“Jasmine e Jannik hanno fatto un grande lavoro”, ha dichiarato Gauff. Ha sottolineato come Paolini sia migliorata notevolmente nel suo gioco rispetto ai precedenti incontri, evidenziando il talento di Sinner: “è uno dei giocatori più forti del mondo”. La tennista americana ha anche menzionato l’importanza del lavoro svolto dalla Federazione Italiana Tennis e ha definito Jannik un “talento generazionale“.
speranze future
Gauff ha manifestato la sua speranza di avere l’opportunità di disputare nuovamente una finale agli Internazionali d’Italia: “È difficile affrontare Jasmine sulla terra; quando è in fiducia gioca un gran tennis”. Ha ricordato le due finali slam raggiunte da Paolini lo scorso anno, confermando così la sua capacità di competere ai massimi livelli.
ospiti presenti alla finale
- Coco Gauff
- Jasmine Paolini
- Jannik Sinner
- Sara Errani
- Carlos Alcaraz