Gauff e il primo papa americano: l’emozione di un sogno a san pietro

coco gauff e papa leone xiv

La tennista americana Coco Gauff ha recentemente condiviso le sue impressioni su Papa Leone XIV, il primo Pontefice statunitense della storia, dopo aver vinto il suo incontro contro la canadese Victori Mboko durante gli Internazionali d’Italia 2025. La sua reazione all’annuncio della nomina del nuovo Papa è stata entusiasta, descrivendo un momento simile a una vittoria olimpica.

l’emozione di un evento storico

Gauff ha rivelato di non essere particolarmente informata riguardo al processo di elezione papale, ma ha espresso il desiderio di assistere alla fumata bianca in piazza San Pietro. Ha commentato: “Lui sembra un brav’uomo… Sono molto orgogliosa di essere stata nella stessa città dove è avvenuto questo evento storico”. La tennista ha anche sottolineato l’importanza simbolica dell’elezione di un Papa americano.

un legame con lo sport

Coco Gauff ha aggiunto che sarebbe interessante pensare che Papa Leone XIV possa essere un appassionato di tennis. Ridendo, ha affermato: “Ho visto che ha giocato a tennis, quindi probabilmente sa chi sono”. Ha menzionato anche la possibilità che il Papa possa seguire le sue partite e tifare per lei.

  • Coco Gauff – Tennista statunitense
  • Victori Mboko – Avversaria canadese
  • Papa Leone XIV (Robert Francis Prevost) – Primo Papa americano