Gattini salvati da cassonetto a bibbiena

Un episodio di grande sensibilità ha avuto luogo a Bibbiena, dove quattro gattini neonati sono stati salvati dopo essere stati abbandonati in un cassonetto. L’intervento tempestivo delle autorità locali ha permesso di garantire la loro sicurezza e benessere.
Il salvataggio dei gattini
Nella giornata odierna, un cittadino del comune aretino ha udito dei miagolii provenienti da un contenitore per rifiuti mentre si accingeva a gettare la spazzatura. Preoccupato, ha prontamente contattato la polizia municipale e i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche due tecnici della Sei Toscana, l’ente responsabile della gestione dei rifiuti urbani nella zona.
Operazioni di recupero
I cuccioli erano stati rinchiusi all’interno di un sacchetto nel cassonetto dell’indifferenziato. Dopo aver aperto il contenitore, i vigili del fuoco hanno recuperato i piccoli felini ancora vivi e li hanno immediatamente affidati alle cure veterinarie.
Riconoscimenti per l’intervento
Sei Toscana ha espresso gratitudine nei confronti dei vigili del fuoco e degli agenti della polizia municipale per la loro pronta reazione al segnale d’allerta. È stato sottolineato anche il ruolo fondamentale del cittadino che, con la sua attenzione, ha reso possibile il salvataggio dei gattini.
- Cittadino che ha allertato le autorità
- Vigili del fuoco
- Polizia municipale
- Tecnici di Sei Toscana
- Cure veterinarie per i gattini