Garlasco, l’avvocata di Andrea Sempio sotto richiamo ufficiale

garlasco, nuove polemiche per angela taccia
Il caso di Garlasco continua a suscitare dibattiti accesi, non solo per le recenti dichiarazioni di Andrea Sempio, ma anche per l’attenzione rivolta alla sua legale, Angela Taccia. Recentemente, un post su Instagram e il suo abbigliamento informale in procura hanno attirato l’attenzione dell’Ordine degli Avvocati di Milano, che ha deciso di intervenire con un richiamo ufficiale.
angela taccia risponde alle critiche
Nell’intervista rilasciata prima della diffusione del comunicato, Angela Taccia ha difeso con fermezza il proprio operato. Ha respinto le critiche riguardanti il suo abbigliamento, affermando: “Mi criticano perché mi sono presentata in procura in jeans e felpa dei Negrita, ma io faccio il mio lavoro. Se non piaci alle persone, va bene. È quando non piaci ai cani che devi preoccuparti“. Inoltre, ha descritto le indagini come “anomale” e ha chiarito: “Non dichiaro guerra alla Procura, ma professionalmente è guerra. Le indagini sono anomale, e io sono libera di dirlo.
richiamo dell’ordine degli avvocati di milano
L’Ordine degli Avvocati di Milano, con un comunicato formale emesso il 23 maggio, ha richiamato tutti i legali all’importanza della “sobrietà”. Questo messaggio sembra essere indirizzato specificamente a Angela Taccia. Il documento sottolinea come il Codice deontologico imponga agli avvocati un comportamento “riservato, sobrio e misurato“, sia nell’utilizzo dei social network che nelle dichiarazioni pubbliche, per tutelare il “decoro e la dignità dell’avvocatura“.
Nell’atto si evidenzia che situazioni complesse richiedono “un atteggiamento discreto e rispettoso“, scoraggiando ogni forma di “protagonismo o spettacolarizzazione“. Sebbene Angela Taccia non venga menzionata direttamente nel comunicato, è evidente che ci si riferisca al suo comportamento. Fonti vicine all’Ordine hanno confermato che al momento non è stato avviato alcun procedimento disciplinare nei suoi confronti.
- A.Garlasco:
- A.Taccia:
- A.Sempio:
- Tgcom24:
- C.Avvocati Milano: strong>