Garlasco interrogatorio di sempion, stasi e Marco poggi: novità dalla procura

Il caso dell’omicidio di Chiara Poggi continua a suscitare interrogativi e sviluppi significativi. Le indagini si concentrano su tre figure chiave, tra cui Andrea Sempio, amico del fratello della vittima, convocato per un interrogatorio in Procura. Le domande che verranno poste riguardano i presunti legami con Chiara, il mezzo utilizzato per raggiungere la sua abitazione e le ipotesi di una possibile infatuazione. Inoltre, si esaminerà l’analisi del DNA trovato sulla vittima.
Davanti agli inquirenti anche Stasi e Marco Poggi
Andrea Sempio, ora 37enne, sarà accompagnato dai legali Angela Taccia e Massimo Lovati durante l’interrogatorio. Potrebbe optare per la facoltà di non rispondere al fine di non avvantaggiare l’accusa. Alberto Stasi, condannato a 16 anni per l’omicidio della fidanzata, è presente come testimone assistito e intende fornire chiarimenti sui rapporti di Chiara. Anche Marco Poggi sarà ascoltato nuovamente dagli inquirenti per chiarire alcuni aspetti delle sue interazioni con la sorella.
Ignoto 1
Tutti gli interessati sono convocati alle 14:00 per prevenire fughe di notizie. Sempio ha dichiarato di conoscere Chiara solo attraverso il fratello Marco e ha negato amicizie comuni con Stasi. Quest’ultimo ha confermato di non aver mai incontrato Sempio. Gli inquirenti sospettano che Sempio possa aver agito da solo o insieme a un secondo individuo, identificato come Ignoto 1.
Gli assi nella manica della Procura
Le indagini hanno visto un’accelerazione recente con perquisizioni nelle abitazioni degli indagati e ricerche dell’arma del delitto. La Procura attende risultati dall’incidente probatorio per confermare il collegamento genetico tra Sempio e la scena del crimine. Ci sono dubbi sull’affidabilità delle prove raccolte fino ad ora.
Lo scontrino che non convince
La traccia genetica trovata sulle unghie della vittima è considerata inattendibile dagli esperti. Inoltre, lo scontrino presentato da Sempio come prova della sua posizione temporale al momento dell’omicidio suscita scetticismo tra i magistrati.
Gli interrogativi sulle telefonate a casa Poggi
Diverse domande emergono riguardo ai contatti telefonici tra Sempio e l’abitazione dei Poggi nei giorni precedenti all’omicidio. Analisi dettagliate mostrano una concentrazione anomala delle comunicazioni nel periodo estivo, sollevando ulteriori sospetti sulla natura dei rapporti tra i soggetti coinvolti.
- Andrea Sempio – Amico del fratello di Chiara Poggi
- Alberto Stasi – Condannato per omicidio
- Marco Poggi – Fratello della vittima
- Angela Taccia – Avvocato di Andrea Sempio
- Massimo Lovati – Avvocato di Andrea Sempio
- Giada Bocellari – Legale di Alberto Stasi
- Antonio De Rensis – Legale di Alberto Stasi
- Stefano Civardi – PM titolare dell’inchiesta
- Valentina De Stefano – PM titolare dell’inchiesta
- Giuliana Rizza – PM titolare dell’inchiesta