Garlasco, famiglia Poggi: l’oggetto misterioso e il martello mancante

Contenuti dell'articolo

sviluppi recenti sul caso Poggi

Il caso dell’omicidio di Chiara Poggi continua a suscitare interesse e preoccupazione, con nuove rivelazioni che emergono riguardo alle indagini in corso. Recentemente, l’avvocato Gian Luigi Tizzoni ha fornito dettagli su un elemento chiave del caso, l’attizzatoio del camino, che potrebbe essere stato utilizzato come arma del delitto avvenuto il 13 agosto 2007.

l’attizzatoio e le indagini attuali

Tizzoni ha dichiarato: “Da casa Poggi manca solo un martello; l’attizzatoio non è mai sparito dalla villetta di via Pascoli a Garlasco”. Questo strumento è al centro di una pista investigativa seguita dai carabinieri di Milano, i quali stanno cercando ulteriori prove in un canale a Tromello, paese limitrofo a Garlasco. Le indagini si concentrano su Andrea Sempio, amico del fratello della vittima.

ipotesi sull’omicidio

Le perizie suggeriscono che Chiara possa essere stata uccisa con più colpi alla testa, probabilmente inferti con un martello. Diverse armi sono state considerate nel corso delle indagini, tra cui:

  • stampella
  • forbici
  • mazzetta da muratore

reazioni della famiglia Poggi

La famiglia Poggi ha espresso la propria incredulità riguardo agli sviluppi recenti dell’inchiesta. L’avvocato Francesco Compagna ha commentato: “Il nostro ordinamento attribuisce alle Procure un amplissimo potere in fase di indagini ma non per questo gli inquirenti possono collocarsi al di sopra della giurisdizione ignorando quanto accertato in un giusto processo.” Inoltre, Compagna ha sottolineato la necessità di maggiore rigore nella valutazione dei dati probatori e nella tutela della riservatezza degli eventuali accertamenti.

soggetti coinvolti nel processo

L’indagine sull’omicidio ha portato alla condanna definitiva a 16 anni di carcere per Alberto Stasi, ex fidanzato della vittima. Attualmente è sotto indagine anche Andrea Sempio.

  • Chiara Poggi – Vittima
  • Alberto Stasi – Ex fidanzato condannato
  • Andrea Sempio – Amico del fratello sotto indagine
  • Gian Luigi Tizzoni – Avvocato della famiglia Poggi
  • Francesco Compagna – Avvocato della famiglia Poggi