Garlasco e l’alibi di Sempio: scontrini e celle telefoniche svelano la verità

Il caso di Chiara Poggi, tragicamente uccisa tra le 9.12 e le 9.35 del mattino, continua a suscitare interesse e discussione. Il tagliando del parcheggio di piazza Ducale, datato 10.18, rappresenta un elemento cruciale nell’inchiesta.
I tabulati telefonici
I tabulati telefonici risalenti al 2007 forniscono informazioni limitate riguardo agli eventi significativi, come messaggi SMS e chiamate effettuate o ricevute. Le indagini si concentrano sulle attività dei giorni precedenti l’omicidio di Chiara e sulla mattinata del 13 agosto. La madre di Andrea Sempio riceve due SMS alle 8.41 e invia due messaggi poco dopo alle 8.47 a un contatto con cui ha già interagito la sera precedente. Il cellulare della madre aggancia Garlasco, mentre alle 9.09 viene registrato l’invio di un SMS da Gambolò.
Le dichiarazioni della madre di Sempio
Le informazioni disponibili si interrompono qui: il cellulare della madre non fornisce ulteriori dettagli, probabilmente per l’uso del telefono fisso una volta tornata a casa. Durante l’interrogatorio ha dichiarato: “Verso le 8.15 sono uscita per delle commissioni, ho fatto spesa in un supermercato di Gambolò e sono rientrata verso le 10”. L’auto utilizzata sarebbe stata quella della famiglia, successivamente presa da Sempio per recarsi in libreria a Vigevano.
- Chiara Poggi
- Andrea Sempio
- Alberto Stasi
- Madre di Andrea Sempio
- Ex vigile del fuoco