Garlasco, blitz in casa Sempio per trovare indizi utili alle indagini

La recente indagine sul delitto di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco nel 2007, ha riacceso l’attenzione degli inquirenti. Diversi oggetti sono stati rinvenuti nel canale del Comune di Tromello e ritenuti significativi per le indagini. Tra questi, spicca un bracciolo di una sedia in ferro individuato grazie all’uso di un metal detector. Non sono state trovate tracce dell’attizzatoio da camino e del martello, elementi chiave che mancano dalla scena del crimine.
perquisizione in casa di andrea sempio
Oggi è stata effettuata una perquisizione presso l’abitazione di Andrea Sempio e dei suoi genitori. Secondo quanto riportato dalla Procura di Pavia, il sequestro è stato motivato dalla necessità di reperire qualsiasi elemento utile alle indagini riguardanti il trentasettenne. Durante l’operazione sono stati confiscati appunti manoscritti, vecchi ‘diari’ in cui Sempio annotava strategie per conquistare ragazze e la copia forense dei contenuti dei suoi telefoni.
il difensore di sempio: “le perquisizioni? l’ho saputo dalla tv”
Il legale di Sempio, Massimo Lovati, ha espresso preoccupazione riguardo alla gestione delle informazioni relative alle perquisizioni: “Le operazioni erano già note alla stampa prima che a me; ho appreso la notizia tramite i media. Non è appropriato in uno Stato di diritto”. Lovati ha assistito alla perquisizione nella casa dei genitori del suo assistito, dichiarando che i carabinieri hanno portato via vari oggetti senza rilevanza.
si cerca l’arma 18 anni dopo
A quasi diciotto anni dall’omicidio, si sta cercando l’arma del delitto grazie a testimonianze recenti che collegano due testimoni chiave. Un supertestimone ha recentemente raccontato alla trasmissione “Le Iene” di aver visto una ragazza gettare un oggetto metallico in un canale vicino a Tromello. Questo racconto si aggiunge a quello fornito nel 2007 da Marco Demontis Muschitta, che aveva affermato di aver visto la cugina bionda della vittima con un attrezzo da camino nella mano destra.
- Chiara Poggi – Vittima
- Andrea Sempio – Indagato
- Massimo Lovati – Difensore di Sempio
- Marco Demontis Muschitta – Testimone
- Cugina bionda (Stefania Cappa) – Presunta testimone