Garlasco, andrea sempion spiega il perché della sua scelta di restare nell’ombra

dichiarazioni di andrea sempio sul delitto di garlasco
Il caso dell’omicidio di Chiara Poggi continua a suscitare interesse e domande, in particolare per quanto riguarda le nuove indagini che coinvolgono Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. Recentemente, la sua figura è tornata al centro dell’attenzione mediatica dopo il ritrovamento di una impronta nei pressi della scena del crimine. Durante la trasmissione ‘Dritto e Rovescio’, Sempio ha condiviso alcune considerazioni riguardo alla sua posizione.
dichiarazioni di andrea sempio a ‘dritto e rovescio’
Nell’ultima puntata della trasmissione, è stato mostrato un video in cui Sempio affronta le recenti indagini che lo riguardano. L’amico del fratello di Chiara ha dichiarato la sua disponibilità a collaborare con le autorità e ha chiarito la questione delle impronte trovate sulla scena del crimine. “Frequentavo la casa. Quindi se dovessero trovare mie tracce, non sarei sorpreso”, ha affermato. Ha poi espresso il desiderio che si faccia chiarezza sulla sua posizione.
sintomi di un ritiro volontario: il video di sempio
Nella clip condivisa dalla trasmissione, Sempio ha spiegato ulteriormente il suo comportamento negli ultimi tempi: “È vero, mi sono tenuto un po’ nascosto per essere disponibile alle autorità”. Ha sottolineato come questa scelta fosse motivata dalla volontà di rendersi reperibile per eventuali verifiche necessarie. “Non ho motivo di scappare né di nascondermi; voglio solo tornare alla mia vita normale”, ha concluso.
- Chiara Poggi
- Andrea Sempio
- Dritto e Rovescio (trasmissione)
- Alberto Stasi (personaggio collegato)
- Poco tempo fa (riferimento temporale)
#Sempio parla ai microfoni di #DrittoeRovescio pochi giorni fa: “Dovessero trovare delle tracce io non sarei stupito”
Ora in diretta su #Rete4 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/FFcwU1GXAS
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) May 22, 2025