Furto in alimentari a Certaldo: ladro fugge alla guardia giurata

Un episodio di furto ha scosso il negozio di alimentari situato in viale Matteotti a Certaldo. Nella serata del 5 maggio, un ladro è stato sorpreso mentre tentava di rubare all’interno dell’esercizio commerciale. L’intervento tempestivo di un vigile giurato ha impedito che il furto andasse a buon fine.
Dettagli sull’incidente
Il ladro ha attivato l’allarme, portando alla chiamata della centrale operativa dei vigili giurati, che hanno prontamente inviato le pattuglie sul posto. Una delle guardie giurate ha avvistato il malvivente all’interno del negozio, ma quest’ultimo è riuscito a fuggire attraverso una porta sul retro.
Danni causati dal furto
Nonostante il ladro non sia riuscito a portare via alcun oggetto di valore, ha provocato danni significativi all’interno del locale. Sono stati danneggiati una porta interna e un vetro, aumentando così la preoccupazione per la sicurezza dell’area. Questo incidente rappresenta il terzo furto registrato nello stesso negozio negli ultimi mesi.
Intervento delle forze dell’ordine
Oltre ai vigili giurati, sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare le indagini necessarie e raccogliere informazioni utili per identificare il ladro. La frequenza dei furti nella zona sta sollevando interrogativi sulla sicurezza pubblica e sulla necessità di misure preventive più efficaci.
- Ladri coinvolti nel furto
- Vigili giurati presenti sul posto
- Carabinieri intervenuti per le indagini
- Negozianti preoccupati per la sicurezza