Furto cartucce per stampante da 2.200 euro a lucca: arrestati due uomini

Un tentativo di furto si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 7 maggio presso un supermercato situato a San Concordio, Lucca. Due uomini di nazionalità rumena, rispettivamente di 30 e 43 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato mentre cercavano di rubare cartucce per stampante del valore totale di circa 2.200 euro.
Dettagli sull’operazione di furto
Le indagini condotte dagli agenti hanno rivelato che i due malviventi erano assistiti da un terzo complice, attualmente non identificato. Quest’ultimo aveva il compito di acquistare articoli a basso costo e mantenere aperte le sbarre alle casse, facilitando così l’uscita con il carrello pieno di refurtiva.
Intervento della sicurezza
Il piano dei ladri è stato interrotto grazie all’intervento tempestivo degli addetti alla sicurezza del supermercato, che hanno notato comportamenti sospetti. Uno dei complici è stato fermato sul posto, mentre l’altro ha tentato una fuga in direzione di via della Formica. Gli agenti della volante sono stati immediatamente allertati e hanno inseguito il fuggitivo; durante l’arresto è stato necessario un intervento energico che ha portato a lievi ferite per uno degli agenti coinvolti.
Conseguenze legali per gli arrestati
Dopo la convalida dell’arresto in sede di giudizio diretto, entrambi gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il giudice ha disposto per loro l’obbligo di dimora nel comune di Carugate, in provincia di Milano, dove risiedono abitualmente.
Indagini in corso
Le autorità stanno continuando le indagini al fine di identificare il terzo complice coinvolto nell’operazione criminale.
- Cittadini rumeni: 30 e 43 anni
- Agenti della Polizia intervenuti
- Addetti alla sicurezza del supermercato
- Tercio complice (non identificato)