Fucecchio ricorda le morti bianche con una mostra fotografica emozionante

mostra fotografica “non numeri ma persone” a fucecchio
La mostra fotografica intitolata “Non numeri ma persone” è stata inaugurata il 22 maggio presso la Fondazione I Care e rimarrà aperta al pubblico fino al 6 giugno. Questa iniziativa ha come obiettivo principale quello di commemorare le vittime degli incidenti sul lavoro, utilizzando un linguaggio visivo che unisce parole e immagini.
iniziativa promossa dall’associazione nazionale per la sicurezza sul lavoro
L’evento è curato da Yuri Leoncini e Valeria Parrini Toffolutti, ed è sostenuto dall’Associazione Nazionale per la Sicurezza sul Lavoro Ruggero Toffolutti, fondata da Valeria dopo la tragica perdita del figlio nello stabilimento della Magona di Piombino nel marzo del 1998. L’associazione si prefigge di tutelare la vita e l’integrità dei lavoratori, affrontando il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e sensibilizzando l’opinione pubblica riguardo a questa problematica.
inaugurazione alla presenza delle autorità locali
L’inaugurazione ha visto la partecipazione della sindaca Emma Donnini e di Gianluca Lacoppola, segretario della Camera del Lavoro Empolese Valdelsa. Durante il suo intervento, la sindaca ha sottolineato l’impegno del Comune di Fucecchio in materia di sicurezza sul lavoro, evidenziando i progetti avviati dal compianto ex presidente dell’ANMIL territoriale, Evaretto Niccolai, recentemente scomparso. La sindaca ha espresso l’auspicio di una continua collaborazione con l’associazione Ruggero Toffolutti.
informazioni sulla mostra
La mostra è ad ingresso libero ed è visitabile fino al 6 giugno nei seguenti orari:
- Lunedì: 9:30 – 12:30
- Mercoledì: 9:30 – 12:30
- Venerdì: 9:30 – 12:30
- Sabato: su richiesta telefonando all’Auser al numero 0571 21454