Friuli Venezia Giulia in crisi: assessori Lega rinunciano alle deleghe

crisi di maggioranza in friuli venezia giulia
Attualmente, la Regione del Friuli Venezia Giulia sta affrontando una situazione di crisi politica. Marco Dreosto, segretario della Lega locale, ha comunicato che tutte le deleghe sono state riconsegnate al Presidente Massimiliano Fedriga, esprimendo piena fiducia nella sua capacità decisionale.
preoccupazioni emerse durante il vertice di maggioranza
Durante un incontro tra i segretari regionali delle forze politiche, la situazione è stata discussa con serietà. È stato evidenziato come le recenti dichiarazioni del ministro Ciriani riguardo alla gestione del nuovo ospedale di Pordenone abbiano provocato una crisi irresponsabile all’interno della maggioranza. Secondo quanto riportato nella nota ufficiale, tali affermazioni rappresenterebbero un’alterazione dell’equilibrio e dell’autonomia gestionale regionale.
la posizione della lega
Dreosto ha sottolineato che la Lega non utilizza i media per esprimere critiche interne; ogni problema deve essere affrontato nei contesti istituzionali con responsabilità. Il segretario ha ribadito l’importanza di difendere la dignità del proprio partito e ha respinto commenti strumentali che possano mettere in dubbio l’operato del Presidente Fedriga e della sua Giunta, ancora ben visti dalla cittadinanza.
intenzioni future del presidente fedriga
Dreosto ha inoltre rivelato che Fedriga intende discutere con il segretario nazionale di Fratelli d’Italia prima di prendere ulteriori decisioni riguardanti la crisi attuale.
richiamo alla responsabilità da parte di fedriga
Nella sua dichiarazione riguardo alla crisi di maggioranza, Massimiliano Fedriga ha chiesto un approccio responsabile e si è distaccato dalle polemiche politiche che non servono l’interesse collettivo. Ha enfatizzato l’importanza di mantenere lontani i “giochetti politici” dal processo decisionale, sottolineando anche che non vi è ritardo nella costruzione dell’ospedale di Pordenone.
- Massimiliano Fedriga – Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia
- Marco Dreosto – Segretario della Lega Friuli Venezia Giulia
- Ministro Ciriani – Riferimento per la gestione dell’ospedale di Pordenone
- Segretari regionali delle forze politiche locali