Fognini si ritira? pennetta parla dei suoi dolori e della lotta del campione

Contenuti dell'articolo

flavia pennetta commenta le prestazioni di fabio fognini

L’ex tennista italiana ha espresso il proprio parere riguardo al marito, Fabio Fognini, recentemente eliminato nelle qualificazioni del Roland Garros. Durante un’intervista con Adnkronos, Pennetta ha rivelato la sua ammirazione per la determinazione e la resilienza del marito.

l’ammirazione di pennetta per fognini

Flavia Pennetta ha sottolineato che Fabio affronta quotidianamente dolori persistenti, dimostrando una forza notevole nel continuare a competere. Ha dichiarato: “Se fossi stata nella sua situazione, non avrei avuto la forza di proseguire”. Inoltre, ha specificato che Fognini non ha mai menzionato l’intenzione di ritirarsi, suggerendo che non esiste una data stabilita per porre fine alla sua carriera.

la normalità delle difficoltà nella carriera sportiva

Pennetta ha evidenziato come ogni atleta attraversi momenti altalenanti durante la propria carriera. “È normale avere periodi buoni e altri meno favorevoli”, ha affermato. La vincitrice degli US Open 2015 ha condiviso anche la propria esperienza personale riguardo al ritiro: “La mia decisione non è stata compresa da tutti, ma era necessaria in quel momento”. Ha espresso grande rispetto per Fognini, che continua a lavorare con impegno nonostante le avversità.

il futuro di fognini nel tennis

Molti avevano interpretato l’addio agli Internazionali d’Italia come un possibile segnale di ritiro definitivo dal tennis. Pennetta non concorda con questa visione. Ha spiegato che Fognini è arrivato al torneo grazie a un invito e si sente giusto lasciare spazio ai giovani talenti. “Dopo aver ricevuto wild card negli ultimi due anni, è corretto permettere ad altri atleti di partecipare”, ha concluso.

  • Flavia Pennetta – ex tennista e moglie di Fabio Fognini
  • Fabio Fognini – tennista italiano
  • Adnkronos – agenzia di stampa
  • Vincitore degli US Open 2015 – Flavia Pennetta