Fognini saluta roma con ovazione e parla della ferita opena in davis

Il mondo del tennis ha assistito all’ultima apparizione di Fabio Fognini agli Internazionali d’Italia, un evento che ha segnato la fine di un’era per il tennista ligure. La sua eliminazione al primo turno rappresenta un momento significativo nella carriera di uno dei più noti atleti italiani.
<span>08 maggio 2025 | 21.03</span>
<span>LETTURA: 2 minuti</span>
Fognini eliminato al primo turno
Fabio Fognini ha affrontato il britannico Jacob Fearnley, attualmente al numero 57 del ranking mondiale, perdendo in due set con il punteggio di 6-2, 6-3. Questa sconfitta segna la conclusione della sua partecipazione agli Internazionali, dopo aver annunciato che l’edizione del 2025 sarebbe stata la sua ultima a Roma.
Atmosfera nel Centrale
Il Centrale si è trasformato in un luogo di grande emozione per l’ultimo incontro di Fognini. Tra gli spettatori presenti c’era anche Francesco Totti, accolto da una calorosa ovazione da parte dei tifosi romanisti. Nonostante un inizio promettente con un break iniziale, la freschezza dell’avversario e i segni dell’età hanno influenzato le prestazioni di Fognini, portando a una sconfitta inevitabile.
Ringraziamenti e riflessioni di Fognini
“Grazie Roma!” sono state le parole pronunciate da Fognini al microfono del Centrale, mentre cercava di allontanare i pensieri sul ritiro imminente. Ha dichiarato che continuerà a giocare fino alla fine dell’anno e che intende dedicare più tempo alla famiglia. Ha espresso rammarico per non essere stato convocato nella squadra della Coppa Davis nel 2023, evidenziando come questa mancanza abbia rappresentato una ferita aperta per lui.
- Fabio Fognini
- Jacob Fearnley
- Matteo Berrettini
- Francesco Totti
- Filippo Volandri (capitano)
- Jannik Sinner