Felice Ventura presidente di Rai Pubblicità, novità in cda Rai

Contenuti dell'articolo

nomina di felice ventura alla presidenza di rai pubblicità

Il curriculum del direttore delle Risorse Umane Rai, Felice Ventura, è stato presentato ai membri del consiglio in vista della prossima riunione. Questa candidatura segna un cambiamento significativo rispetto alla nomina di Silvia Calandrelli, inizialmente prevista ma ora sospesa a causa di disaccordi interni all’azienda.

cambiamenti nella leadership e motivazioni

La decisione di rinunciare alla nomina di Calandrelli è stata influenzata da una serie di eventi. Durante la riunione del consiglio tenutasi a metà aprile, la votazione per la sua nomina non si è svolta poiché il suo curriculum era arrivato con un ritardo. Questo imprevisto ha sollevato interrogativi su possibili manovre per evitare la sua elezione.

intervento di calandrelli e conseguenze

A seguito della sua candidatura non andata a buon fine, Silvia Calandrelli ha inviato una diffida alla Rai il 23 aprile. In questa comunicazione, ha richiesto che fosse terminata “l’attuale fase di inattività” e che le fosse affidato un incarico equivalente a quello precedente come direttrice di Rai Cultura. Questo intervento ha portato l’azienda a scegliere un altro candidato per la posizione.

profilo professionale di felice ventura

Felice Ventura vanta una lunga carriera nel settore delle risorse umane e dell’organizzazione, ricoprendo attualmente il ruolo di direttore dal maggio 2019. La sua esperienza e competenza lo rendono un candidato ideale per guidare Rai Pubblicità verso nuove sfide.

  • Felice Ventura – Direttore Risorse Umane Rai
  • Sylvia Calandrelli – Ex Direttrice Rai Cultura