Federica pellegrini sul caso sinner: trattata diversamente da altri

La recente intervista di Federica Pellegrini ha suscitato un acceso dibattito, specialmente in relazione al caso di Jannik Sinner. La nuotatrice ha trascorso 48 ore a Livigno con Nicolò De Devitiis, conduttore di ‘Le Iene‘, e ha colto l’occasione per esprimere le proprie opinioni riguardo alle polemiche che circondano il giovane tennista.

la polemica sul doping

Federica Pellegrini è stata al centro dell’attenzione nelle ultime settimane dopo aver commentato il controverso caso doping che ha coinvolto Jannik Sinner. Durante l’intervista, la campionessa del nuoto ha dichiarato: “Ho rilasciato l’intervista a Repubblica all’inizio di marzo, ma è stata pubblicata solo un mese e mezzo dopo”. Ha quindi fatto riferimento al ‘trattamento speciale’ riservato a Sinner, il quale è stato sospeso per tre mesi in seguito a un accordo con l’agenzia mondiale antidoping.

Pellegrini ha specificato: “Sono consapevole che lui non abbia fatto uso intenzionale di sostanze dopanti. È curioso notare che l’intervista sia stata pubblicata una settimana prima del suo ritorno agli allenamenti. A mio avviso, il suo caso è stato gestito diversamente rispetto ad altri“. Secondo la nuotatrice, la ragione dietro al clamore mediatico risiede nel fatto che Sinner è molto amato dal pubblico.

la risposta di jannik sinner

In risposta alle affermazioni di Pellegrini, Jannik Sinner ha dichiarato: “Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione. Io sono consapevole della verità dei fatti e non auguro a nessuno di vivere da innocente una situazione del genere”.

ospiti dell’intervista

  • Federica Pellegrini
  • Nicolò De Devitiis
  • Jannik Sinner
  • Agenzia Mondiale Antidoping