Eurovision Song Contest trionfa in prima serata con 12,2% di share

risultati dell’eurovision song contest a basilea

La competizione musicale conosciuta come Eurovision Song Contest, attualmente in corso a Basilea, ha registrato un notevole successo nella serata del 13 maggio. Con un pubblico di 2.248.000 telespettatori, la trasmissione ha raggiunto il 12,2% di share. Questo risultato rappresenta un significativo incremento rispetto ai dati dello scorso anno, quando la prima semifinale aveva ottenuto 1.912.000 spettatori e il 9,4% di share.

ascolti delle altre trasmissioni

Nella stessa serata, diversi programmi hanno attirato l’attenzione del pubblico con risultati variabili:

  • ‘Maria Corleone 2’ su Canale 5: 1.857.000 telespettatori e 11,5% di share.
  • ‘Le Iene’ su Italia 1: 1.391.000 telespettatori e 11,3% di share.
  • ‘Simon Coleman – Ultimo ballo’ su Rai 1: 1.933.000 telespettatori e 11,1% di share.
  • ‘DiMartedì’ su La7: 1.300.000 telespettatori e 8% di share.
  • ‘È Sempre Cartabianca’ su Rete 4: 685.000 telespettatori e 5,1% di share.
  • ‘Petrolio’ su Rai 3: 556.000 telespettatori e 3,6% di share.
  • ‘Il codice Da Vinci’ sul Nove: 391.000 telespettatori e 2,7% di share.
  • ‘Dinner Club’ su Tv8: 226.000 telespettatori e 1,5% di share.

dati della fascia access prime time

Nella fascia oraria access prime time, i programmi hanno registrato i seguenti ascolti:

  • ‘Affari Tuoi’: Rai 1 ha totalizzato ben >5.284.000 telespettatori con una quota del >25,2%
  • .

  • ‘Striscia la Notizia’: Canale >5 ha raggiunto >2.382.000 spettatori con un >11,4% di share.
  • .