Espulsione di emanuele pozzolo da fratelli d’italia alla camera

Contenuti dell'articolo

La recente espulsione di un deputato dal partito Fratelli d’Italia ha suscitato notevole attenzione, in particolare per il suo coinvolgimento in un incidente avvenuto durante i festeggiamenti di Capodanno 2024. Questo evento ha portato a una serie di conseguenze significative, sia politiche che personali.

Espulsione dal partito

Emanuele Pozzolo è stato ufficialmente escluso dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia. La decisione è stata presa all’unanimità dal direttivo del partito, come riportato da Il Foglio. L’espulsione si riferisce al suo coinvolgimento in un episodio legato a uno sparo avvenuto a Rosazza nel 2023, durante una festa alla quale era presente anche il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro.

La vicenda dello sparo

Nella notte di Capodanno 2024, si è verificato un incidente nei locali della pro loco di Rosazza, nel Biellese. Durante la celebrazione, un colpo di pistola ha ferito gravemente alla gamba Luca Campana, un giovane di 31 anni e genero del caposcorta del sottosegretario Delmastro. L’arma utilizzata per il colpo era un mini revolver appartenente a Pozzolo, che era presente all’evento.

Risultati delle analisi

I Ris di Parma hanno effettuato test sulla presenza di polvere da sparo su Pozzolo, riscontrando valori “significativi” sia sulle mani che sui vestiti del deputato. Questo ha portato alla sua sospensione immediata dal partito Fratelli d’Italia.

Ospiti e personaggi presenti

  • Emanuele Pozzolo – Deputato espulso da Fratelli d’Italia
  • Andrea Delmastro – Sottosegretario alla Giustizia
  • Luca Campana – Ferito nell’incidente
  • Caposcorta del sottosegretario Delmastro – Parente della vittima