Esplosione a marlia in ditta di plastiche senza feriti

Un’importante esplosione ha avuto luogo a Marlia, in provincia di Lucca, nel pomeriggio del 13 maggio alle 15. Il forte boato è stato avvertito da molti residenti e ha avuto origine dalla ditta Complastex, specializzata nella lavorazione delle materie plastiche, situata in via Spadoni, nel Comune di Capannori. L’incidente ha provocato un principio di incendio.
Dettagli dell’incidente
L’evento è stato causato da un malfunzionamento nei forni della ditta. Fortunatamente, non si segnalano feriti tra i dipendenti. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente sul posto insieme a un’ambulanza della Croce Verde di Ponte a Moriano e una pattuglia dei carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area circostante. Secondo le prime informazioni disponibili, il capannone è stato dichiarato inagibile e si presume che l’incidente sia dovuto al surriscaldamento di uno dei macchinari.
Interventi delle autorità
I soccorsi hanno operato con tempestività per contenere la situazione e garantire la sicurezza pubblica. Le indagini preliminari sono state avviate per accertare le cause esatte dell’accaduto.
Ospiti e membri del cast coinvolti
- Pompieri della locale stazione
- Croce Verde di Ponte a Moriano
- Pattuglia dei Carabinieri
- Dipendenti della Complastex
Sviluppi futuri attesi
Le autorità competenti continueranno a monitorare la situazione e forniranno aggiornamenti riguardo alla ripresa delle attività nella zona interessata dall’esplosione.