Empoli vicecampione d’Italia: successo dell’under 14 dei Flying Donkeys

risultati della squadra under 14
La formazione Biancoblu ha dimostrato di avere un potenziale inaspettato dopo una “regular season” caratterizzata da risultati altalenanti. Dopo aver ottenuto il ripescaggio tra le prime sei grazie a vittorie contro Civitavecchia e Real Torino, la squadra si è trovata ad affrontare gli Asiago Vipers nella sua prima partita della Final Six.
Nonostante l’intensità dell’incontro, i Vipers hanno avuto la meglio all’overtime, lasciando qualche rimpianto ai Flying Donkeys. Competere alla pari con una delle squadre più prestigiose d’Italia rappresenta già un risultato significativo.
partita decisiva contro novi ligure
Il giorno successivo, per i Biancoblu si è presentata un’altra sfida cruciale: affrontare Novi Ligure, che era stata qualificata direttamente dalla zona 1. Sotto la guida di Samuele Chirico e con l’allenamento di Carboncini e Simonelli, la squadra ha trionfato nettamente con un punteggio di 5-1. La sequenza dei goal è stata impressionante:
- 1-0 Mattia Chirico (assist di Samuele)
- 1-1 Marenzana (Novi Ligure)
- 2-1 Samuele Chirico
- 3-1 Samuele Chirico
- 4-1 Giovanni Albonetti
- 5-1 Alessio Gonni (assist di Samuele)
qualificazione alle semifinali
I portieri Niccolò De Santi e Dishini Samaranayake hanno fornito prestazioni eccellenti durante l’incontro. Con questa vittoria, i Flying Donkeys hanno guadagnato l’accesso alla semifinale contro Bomporto. Il risultato finale di 3-0 per Empoli è stato ingannevole; Bomporto ha messo in difficoltà i Biancoblu ma non sono riusciti a superare il muro difensivo rappresentato da Niccolò De Santi.
la finale under 14
Nella finale del torneo Under 14, si sono scontrati Empoli e Asiago. La tensione era palpabile poiché molti atleti stavano vivendo la loro prima finale. Il primo goal degli Asiago è arrivato dopo soli 52 secondi da Gabriel Rigoni e nonostante alcuni tentativi di reazione da parte dell’Empoli, il punteggio finale si è chiuso sul 6-2.
squadra under 14 empoli
I giocatori della squadra includevano:
- Niccolò De Santi
- Samuele Chirico
- Mattia Chirico
- Mirko Vallini
- Giacomo Neri
- Dishini Samaranayake (portiere)
- Giovanni Albonetti
- Alessio Gonni
- Ludovico Bracciforti
- Dununi Samaranayake .
- Dinethe Samaranayake . li >
- li >
- li >
- li >
- li >
Soci della squadra Imola: