Donazione ad astro: il gesto di un gruppo di genitori per le maestre di empoli

La chiusura dell’anno scolastico rappresenta un momento significativo per gli studenti e le loro famiglie. In una scuola dell’infanzia di Empoli, precisamente presso l’Istituto comprensivo Empoli Ovest, si è scelto di concludere il percorso educativo in modo solidale. I genitori del gruppo Delfini hanno deciso di rinunciare al tradizionale regalo di fine anno per effettuare una donazione ad Astro, un’associazione dedicata al sostegno terapeutico riabilitativo in oncologia.

Donazione significativa alla onlus

Questa iniziativa ha visto i genitori raccogliere fondi da destinare all’associazione empolese, attiva nel campo dell’assistenza socio-sanitaria e nella promozione di attività a favore dei pazienti oncologici. Le maestre dei bambini hanno ricevuto la donazione accompagnata da una lettera di ringraziamento firmata dai Delfini. Il presidente di Astro, Paolo Scardigli, ha espresso gratitudine ai genitori, sottolineando l’importanza di tali gesti per migliorare i servizi offerti dall’associazione.

Attività offerte da Astro

Astro è impegnata in diverse attività volte a supportare le persone affette da patologie tumorali. Tra queste si possono citare:

  • Dragonboat con le Astro Dragon Ladies
  • Scherma
  • Piscina
  • Sostegno psicologico
  • Altre iniziative terapeutiche e riabilitative

Obiettivo della donazione

I genitori hanno dichiarato che questa donazione mira anche a sensibilizzare altre classi sull’importanza della solidarietà e del supporto alle associazioni locali. L’intento è quello di ispirare ulteriori iniziative simili in futuro, contribuendo così al benessere della comunità.