Dodici ore di musica per gaza al csa intifada

Il 10 maggio si svolgerà un’importante iniziativa di raccolta fondi a favore della popolazione palestinese, organizzata dal collettivo Gaza Calling. Questo evento, che avrà luogo presso il CSA Intifada di Empoli, rappresenta un’opportunità per sostenere e dare visibilità alla causa palestinese attraverso l’arte.
gaza calling: arte e resistenza
Gaza Calling è molto più di un semplice evento; è una forma di resistenza artistica che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla difficile situazione in Palestina. La prima edizione ha avuto luogo nel marzo 2024, raccogliendo 2.000 euro destinati al progetto Dheisheh. Da allora, sono stati organizzati ulteriori eventi con lo scopo di informare e supportare il popolo palestinese.
situatione attuale e adesioni artistiche
A oltre un anno dalla prima edizione, la condizione in Palestina è ulteriormente peggiorata. Numerosi artisti hanno deciso di unirsi all’iniziativa, contribuendo con le loro performance per amplificare il messaggio di sostegno.
programma dell’evento: esibizioni musicali
L’evento inizierà alle ore 15:00 con una serie di esibizioni musicali che vedranno alternarsi vari gruppi sul palco:
- Hibakusha (jazz & co)
- Inspector Grant (contaminazioni rock)
- Real Wood (punk/rock)
- Plankton HC (punk HC)
- Vicky Le Roy (synth pop)
- Sarabamba (techno pop frizzantino)
- Na You (Arabic selection & more)
- PEGASO (techno)
- HUCC(dubstep, riddim, UK garage, trap)
dettagli aggiuntivi sull’evento
I servizi di bar e cucina saranno disponibili durante tutta la manifestazione, offrendo ai partecipanti la possibilità di gustare del cibo e bevande mentre sostengono una causa importante.
Fonte: Csa Intifada/Comunità in Resistenza