Delitto di garlasco: rivelazioni scioccanti dall’ex maresciallo sull’indagine

Rivelazioni significative dell’ex maresciallo Marchetto sul caso di Chiara Poggi

Il delitto di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco nel 2007, continua a far discutere grazie alle recenti dichiarazioni dell’ex maresciallo Francesco Franco Marchetto, che ha condotto le indagini all’epoca dei fatti. Durante un’intervista rilasciata a ‘La Vita in Diretta’ e al quotidiano Repubblica, Marchetto ha condiviso dettagli importanti riguardo le sue indagini e i sospetti emersi.

La posizione dell’ex maresciallo Marchetto

Nelle sue affermazioni, l’ex maresciallo ha evidenziato la sua convinzione che le attuali indagini stiano finalmente seguendo una direzione corretta, come sostenuto da lui sin dal 2007. Marchetto era al comando della caserma durante il periodo in cui si verificò l’omicidio di Chiara Poggi, ma successivamente fu costretto a lasciare il suo incarico a causa di denunce e condanne.

Riflettendo sull’evento tragico, ha commentato: “La prima cosa che mi ha colpito è stato il gran casino”, riferendosi alla confusione presente nella villetta dove fu rinvenuta la giovane vittima. Ha sottolineato che c’erano troppe persone presenti nella casa al momento del ritrovamento.

Indagini ostacolate dall’alto

L’ex maresciallo ha rivelato di aver voluto condurre indagini più ampie: “Quando ho alzato il dito per dire di guardare anche da un’altra parte” oltre ad Alberto Stasi, è stato esautorato. Secondo Marchetto, se si fosse valutato obiettivamente chi dovesse essere sotto indagine, l’ago della bilancia avrebbe potuto pendere verso altre persone non adeguatamente attenzionate.

Nella sua intervista con Repubblica, egli ha specificato: “Feci indagini sulle Cappa, ma mi fermarono”. Ha indicato la presenza di testimoni cruciali che contraddicevano i movimenti della madre delle cugine di Chiara e dettagli forniti da Muschitta su Stefania in bicicletta, rendendo evidente la necessità di approfondire ulteriormente le indagini.

  • Francesco Franco Marchetto
  • Alberto Stasi
  • Cugine di Chiara Poggi: Cappa
  • Muschitta (testimone)