Delitto di Garlasco, l’ex pompiere Andrea Sempio si difende con il legale

delitto di garlasco: nuove indagini e figure coinvolte

A quasi vent’anni dall’omicidio di Chiara Poggi, il caso del delitto di Garlasco continua a suscitare interesse, con l’emergere di nuove ipotesi e la revisione delle accuse preesistenti. Attualmente, le indagini si sono ampliate per includere un ex Vigile del Fuoco, in relazione al quale i carabinieri hanno richiesto chiarimenti alla madre di Andrea Sempio. La situazione è stata commentata dall’avvocato Angela Taccia.

intervento legale sulla questione del caso

L’avvocato Gianluigi Tizzoni, rappresentante dei genitori di Chiara Poggi, ha espresso opinioni sui recenti sviluppi, minimizzando la loro rilevanza. Secondo lui, “queste ultime notizie non intaccherebbero l’alibi di Andrea Sempio il giorno dell’omicidio“. Inoltre, ha manifestato preoccupazione per le continue fughe di notizie, ribadendo che l’unico condannato rimane Alberto Stasi, il quale presenta “non solo assenza di alibi ma anche 7 gravi elementi contro di lui“. Ha concluso con una nota polemica sul rischio che i cittadini della zona possano trovarsi nella necessità di giustificare la propria posizione.

dichiarazioni dell’avvocata Angela Taccia sugli sviluppi recenti

I carabinieri hanno recentemente convocato nuovamente la madre di Andrea Sempio, già ascoltata in precedenza nel 2008 e nel 2017 . Durante l’interrogatorio, la donna ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere dopo aver accusato un malore. L’avvocato Angela Taccia, che accompagnava la madre, non ha potuto assistere come previsto dalla normativa.

I militari erano interessati a raccogliere informazioni su un uomo noto come Antonio, un ex Vigile del Fuoco oggi in pensione. Non è ancora chiaro quale sia il legame tra questo soggetto e le indagini sul caso riguardante Chiara Poggi.

Dopo l’interrogatorio, l’avvocata Taccia ha riferito che Andrea Sempio “sostiene di non aver mai sentito né visto questa terza persona”. Inoltre, ha evidenziato il malcontento del suo assistito riguardo al trattamento subito dalla madre durante le indagini. In conclusione, è stato fatto un appello alla cautela rispetto a queste nuove informazioni.

  • Chiara Poggi
  • Andrea Sempio
  • Alberto Stasi
  • L’avvocato Gianluigi Tizzoni
  • L’avvocata Angela Taccia
  • Anotnio (ex Vigile del Fuoco)