Delitto di garlasco: la scoperta agghiacciante vicino al corpo di chiara

Il caso dell’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007, sta vivendo una nuova fase grazie alla riapertura delle indagini da parte della Procura di Pavia. Questo sviluppo potrebbe portare a rivelazioni importanti e a un possibile cambiamento nella direzione delle indagini.
nuove scoperte nel caso Chiara Poggi
Recenti indagini scientifiche hanno messo in luce circa sessanta impronte rinvenute nell’abitazione di via Pascoli a Garlasco, luogo del delitto. Queste impronte non corrispondono a quelle già analizzate in precedenza, spingendo gli investigatori a raccogliere campioni di DNA da individui che potrebbero aver avuto contatti con l’ambiente domestico della vittima. L’intento è quello di identificare il reale autore dell’omicidio attraverso queste tracce sconosciute.
l’impronta palmare di Andrea Sempio
Un’importante novità emersa riguarda un’impronta palmare attribuibile ad Andrea Sempio, trovata accanto al corpo senza vita di Chiara Poggi. Sempio, amico del fratello della vittima, era stato inizialmente escluso dalle indagini ma ora risulta essere l’unico formalmente indagato. Questa impronta è stata rinvenuta su una parete vicina al luogo del crimine e la sua compatibilità con quella dell’indagato potrebbe cambiare radicalmente le ricostruzioni precedenti.
analisi dei reperti trascurati
L’analisi di oggetti ritrovati nella spazzatura dell’abitazione, come bottigliette e confezioni alimentari, verrà sottoposta a esami genetici per cercare eventuali tracce biologiche utili. Anche se inizialmente considerati insignificanti, tali campioni potrebbero rivelarsi fondamentali per risolvere questo caso irrisolto.
interrogatorio di Alberto Stasi
Anche Alberto Stasi, condannato per l’omicidio e fidanzato della vittima all’epoca dei fatti, è stato richiamato in Procura per un nuovo interrogatorio. Le informazioni trapelate suggeriscono che l’impronta di Sempio abbia giocato un ruolo chiave durante il colloquio con i magistrati. Dopo anni caratterizzati da sentenze contrastanti e appelli, la verità sull’omicidio di Garlasco potrebbe finalmente emergere.
- Chiara Poggi – Vittima
- Andrea Sempio – Indagato
- Alberto Stasi – Condannato
- Fratello di Chiara Poggi – Amico di Andrea Sempio