Degrado centro storico san miniato denuncia forca italia mancanza servizi igienici

Contenuti dell'articolo

criticità nel centro storico di san miniato: il report di forza italia

Il Coordinamento di Forza Italia San Miniato ha emesso una comunicazione nella quale si evidenziano le problematiche attuali che affliggono il centro storico del capoluogo. Le osservazioni riguardano principalmente la mancanza di attenzione da parte dell’amministrazione comunale verso le necessità degli operatori economici e dei residenti.

degrado ambientale e igiene pubblica

Nella nota si sottolinea come la definizione di “Città del Buon Vivere” sia ormai ridotta a un mero slogan, mentre il servizio igienico pubblico risulta inadeguato. Inoltre, i disservizi legati alla gestione dei rifiuti da parte di Geofor hanno portato a una situazione critica, con immondizia non ritirata che invade le strade. L’isola ecologica destinata alle attività di ristorazione è lasciata in uno stato deplorevole, attirando l’attenzione negativa anche dai comuni limitrofi.

movida fuori controllo e sicurezza pubblica

L’amministrazione viene criticata per la mala movida presente nel centro storico, caratterizzata da episodi di violenza e degrado. La situazione diventa insostenibile durante le ore notturne, con evidenti problemi igienici al mattino seguente. Si suggerisce al Sindaco di prendere spunto da altre amministrazioni che hanno introdotto misure per limitare gli orari della movida.

ritardi nei lavori pubblici e sicurezza sul lavoro

I ritardi nei lavori per il rifacimento della pavimentazione in Piazza Del Popolo e Via Conti rappresentano un ulteriore aspetto critico, causando danni alle attività commerciali locali. Si segnala anche la mancanza delle più basilari norme di sicurezza sul cantiere, suscitando preoccupazioni sulla supervisione dell’Assessore ai lavori pubblici.

domande alla giunta comunale

Infine, viene sollevato un interrogativo sull’efficacia dell’attivazione della ZTL in una situazione così complessa, considerando che essa penalizza ulteriormente la viabilità già compromessa della città.

Membri del Coordinamento Forza Italia S.Miniato:
  • Coordinamento Forza Italia San Miniato