Cus pisa hockey conquista la promozione in serie a1

promozione del cus pisa in serie A1
Con un percorso caratterizzato da sette vittorie e un pareggio, la promozione del Cus Pisa era nell’aria. La conferma definitiva è giunta il 10 maggio presso il campo Giorgio Arnaldi di Genova, dove la squadra ha superato il Genova 80 con un punteggio di 2-1. Il risultato ottenuto a Torino ha contribuito ulteriormente alla certezza della promozione: il Rassemblement è stato sconfitto per 2-1 dai pugliesi del Torre Santa Susanna, rimanendo così a soli 13 punti, insufficienti per raggiungere i pisani che hanno raggiunto quota 22 con due giornate ancora da giocare nel campionato.
il commento dell’allenatore
L’allenatore Emanuel Falcioni ha espresso la sua soddisfazione per questo traguardo: “Sono molto felice di questo obiettivo e devo dire che ci siamo impegnati moltissimo per ottenerlo. Siamo arrivati ben preparati grazie a un lavoro atletico intenso. In Italia, il campionato di hockey prato inizia a marzo e spesso le squadre si presentano stanche; noi invece siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione.” Ha inoltre aggiunto che all’inizio della stagione aveva previsto una vittoria in tutte le partite finora disputate.
la squadra e i suoi atleti
La formazione del Cus Pisa è composta da atleti esperti e giovani talenti. Tra questi spiccano nomi come il pisano Simone Zoppi e altri under 18 promettenti. Quest’anno si sono aggiunti anche l’egiziano Abdalla Walid Mahmoud Metwalli e l’italo-argentino Luciano Donati. Al termine della partita, gli atleti del Cherubino hanno festeggiato la doppia promozione cittadina recandosi all’Arena Garibaldi.
- Emanuel Falcioni (allenatore)
- Simone Zoppi (atleta azzurro)
- Abdalla Walid Mahmoud Metwalli (nuovo acquisto)
- Luciano Donati (nuovo acquisto)
notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa