Certaldo, sopralluogo alla torre dei lucardesi: richieste eluse da FdI

sopralluogo alla torre dei lucardesi: mancanza di risposte dall’amministrazione
È trascorso un periodo significativo dalla richiesta di ispezione presso la Torre dei Lucardesi, inoltrata il 24 febbraio dai consiglieri di Fratelli d’Italia nel Consiglio Comunale di Certaldo, rappresentati da Lucia Masini e Riccardo Borghini. Ad oggi, non è giunta alcuna comunicazione da parte dell’Amministrazione Comunale, suscitando il malcontento degli esponenti del partito.
disappunto e possibili azioni future
I consiglieri hanno manifestato il loro disappunto, considerando l’opzione di rivolgersi al Prefetto. Hanno sottolineato che “viene meno il rispetto dei ruoli e il diritto di iniziativa dei consiglieri viene chiaramente calpestato. Non siamo più disposti a tollerare un simile atteggiamento e l’arroganza con la quale vengono sistematicamente eluse le nostre richieste e le nostre iniziative.”
richiesta di attenzione per la torre storica
Nella loro dichiarazione, i consiglieri hanno evidenziato che “non c’è nessuna ragione che possa aver impedito all’Amministrazione di prendere in esame i nostri quesiti se non quello spirito superficiale e partigiano che impedisce di vedere il buono al di là del proprio recinto di consenso.” La richiesta per un sopralluogo alla Torre dei Lucardesi, attualmente in stato di semi abbandono, mira a valutare interventi per la messa in sicurezza e valorizzazione dell’edificio storico.
L’obiettivo è arricchire l’offerta turistico-culturale del Castello di Certaldo. I consiglieri ribadiscono l’importanza del dialogo costruttivo come guida nella loro azione politica.
Concludendo, gli esponenti hanno esortato l’Amministrazione Comunale a considerare tempestivamente le loro interrogazioni riguardo al sopralluogo. In assenza di una risposta adeguata, si vedranno costretti a contattare il Prefetto per garantire il rispetto del ruolo consiliare e delle esigenze dei cittadini rappresentati.
- Lucia Masini
- Riccardo Borghini
- Fratelli d’Italia – Certaldo