Certaldo festa dei bersaglieri tra musica e solidarietà

programma della giornata
La manifestazione inizierà alle ore 9:30, quando avrà luogo il ritrovo in Piazza Boccaccio. Alle ore 10:00, partirà una sfilata che attraverserà le vie centrali di Certaldo, toccando Borgo Garibaldi, Via De Amicis e Viale Matteotti. Durante la mattinata è previsto un primo assaggio musicale con un concerto presso il Centro Diurno I Tigli.
commemorazioni e concerti
Alle ore 10:30, si svolgerà la deposizione di una corona al “Giardino dei Bersaglieri” in Viale Matteotti. Successivamente, alle ore 11:00, ci sarà un momento di commemorazione in Via Trieste e Piazza della Libertà per onorare i caduti, accompagnato da orazioni ufficiali e un altro concerto della Fanfara dei Bersaglieri.
attività pomeridiane
Dopo la Santa Messa delle ore 12:00, celebrata nella Chiesa di S. Tommaso Apostolo in Piazza Boccaccio, è previsto un pranzo presso la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) E. Giglioli alle ore 13:00. La Fanfara dei Bersaglieri offrirà anche un concerto dedicato agli ospiti della struttura.
dichiarazione dell’assessora Clara Conforti
“Siamo particolarmente onorati di ospitare a Certaldo la festa dei Bersaglieri” – ha dichiarato l’assessora Clara Conforti – “Rappresentano una parte importante della storia italiana, simbolo di coraggio e impegno per il nostro Paese. La loro presenza è sempre emozionante non solo per l’impeccabile esecuzione musicale ma anche per la storica peculiarità di esibirsi a passo di corsa.”
informazioni utili
Per ulteriori dettagli sul pranzo e sul concerto alla RSA:- Telefono: 0571 667502
- Email: [email protected]