Caso Garlasco, audizioni di Stasi e Marco Poggi su Andrea Sempio

interrogatori chiave nel caso garlasco
Il delitto di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco, continua a rappresentare uno dei casi più controversi nella cronaca nera italiana. Dopo un lungo processo legale, Alberto Stasi, ex fidanzato della vittima, è stato condannato definitivamente a 16 anni di reclusione. L’emergere di nuovi elementi e tracce genetiche ha spinto la Procura di Pavia a riaprire le indagini, concentrandosi su Andrea Sempio, amico del fratello della vittima.
Il nome di Sempio era già emerso in passato, ma era stato scagionato. Recenti analisi sul DNA rinvenuto sotto le unghie di Chiara Poggi hanno riportato la sua figura al centro dell’inchiesta. I magistrati, guidati da Fabio Napoleone, sono impegnati nel tentativo di ricostruire i rapporti interpersonali e gli spostamenti delle persone coinvolte nelle ore precedenti al delitto.
convocazioni strategiche per il 20 maggio
Secondo quanto comunicato da Adnkronos, martedì 20 maggio si preannuncia come una data cruciale per le indagini. In questa occasione verranno ascoltati Andrea Sempio, Alberto Stasi, che sarà presente come testimone assistito accompagnato dai suoi legali, e Marco Poggi, fratello della vittima attualmente residente a Mestre. Questa scelta di interrogare queste tre figure contemporaneamente sembra essere una mossa strategica della Procura per raccogliere testimonianze significative in parallelo.
L’obiettivo degli inquirenti è quello di chiarire alcuni dettagli ancora poco definiti: la reale presenza di Sempio quella mattina, i contatti precedenti con Chiara Poggi e la validità del suo alibi. Inoltre, si intende approfondire l’eventualità della presenza di un secondo autore del crimine noto come “Ignoto 2“.
sottolineatura dell’intento investigativo sulla procura
L’intento dichiarato dalla Procura è quello di stringere il cerchio su Andrea Sempio. L’interrogatorio potrebbe rappresentare un momento decisivo in cui l’indagato sarà confrontato con le prove raccolte dall’accusa. Le prossime settimane saranno decisive per stabilire se questo possa risolvere uno dei misteri giudiziari più discussi degli ultimi decenni.
- Chiara Poggi
- Alberto Stasi
- Andrea Sempio
- Marco Poggi
- “Ignoto 2”
- Fabio Napoleone (magistrato)
- Adkronos (agenzia stampa)