Capraia e limite perde un volontario storico gabriele sacchi

Prematura scomparsa di Gabriele Sacchi, volontario della Vab di Limite
La sezione della Vigilanza Antincendi Boschivi di Limite piange la perdita di Gabriele Sacchi, un volontario che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri. Conosciuto come una “colonna portante” del gruppo, Sacchi avrebbe compiuto 55 anni il mese prossimo e è deceduto a causa di complicazioni insorte dopo un intervento chirurgico avvenuto nei giorni precedenti. Da oltre vent’anni, era un punto di riferimento per i membri della Vab, avendo anche prestato servizio nella Racchetta nel territorio fiorentino.
Un uomo dedicato al servizio comunitario
Gabriele Sacchi era noto per la sua disponibilità a sacrificare tutto per gli altri. La sua presenza era costante in situazioni di emergenza, pronto a intervenire per domare incendi o operare in condizioni difficili, sempre riconoscibile con il suo impermeabile giallo e il suo sorriso accogliente. Il suo impegno non si limitava solo all’antincendio; era anche appassionato di rally.
I ricordi dei colleghi e amici
I membri della Vab di Limite custodiscono numerosi ricordi preziosi legati a lui. La sua personalità solare e il suo approccio positivo alla fatica lo hanno reso un compagno insostituibile sia per i nuovi volontari che per quelli più esperti. Le parole espresse dai suoi colleghi evidenziano l’impatto significativo che ha avuto sulla comunità: “Non ci sono parole per descrivere il vuoto che lascia in tutti noi”. I funerali si svolgeranno a Lastra a Signa giovedì 22 maggio alle ore 15:30 presso la Chiesa della Natività.
- Gabriele Sacchi
- Membri della Vab di Limite
- Cittadini locali
- Amici e familiari