Capraia e Limite: nuove opportunità con l’ingresso di Sal Service in Löwengrube e Tosca

Contenuti dell'articolo

accordo strategico tra löwengrube e tosca per la crescita aziendale


Löwengrube e Tosca hanno recentemente annunciato un’importante apertura di capitale a favore di Sal Service Srl, con la quale è già in atto una joint-venture chiamata LSM. Questo accordo rappresenta un passo significativo verso un nuovo percorso per entrambe le aziende, guidate dal CEO e fondatore Pietro Nicastro insieme a Monica Fantoni, entrambi originari di Capraia e Limite.

ruolo di sal service nella joint-venture

Nicastro e Fantoni manterranno un ruolo centrale nel progetto, mentre Sal Service, attraverso Fabrizio Tonfoni come futuro Direttore Generale dei due marchi, porterà la sua esperienza nel settore immobiliare. Questa collaborazione mira ad accelerare lo sviluppo delle aziende, ricercando posizioni strategiche sia nelle grandi città che nei migliori centri commerciali in Italia e all’estero.

strategia di espansione per löwengrube

Il piano di sviluppo per Löwengrube prevede l’implementazione di strategie dirette tramite il reperimento di risorse da strumenti finanziari innovativi. È stato elaborato un modello interno d’investimento che consente di realizzare nuovi negozi con significativi risparmi sui costi Capex. Si prevede l’apertura di due nuovi punti vendita entro la fine del 2025, inclusa una location a Waterfront Genova, seguita da un ritmo annuale di almeno 3-4 aperture.

sviluppo futuro per tosca eccellenze toscane

Tosca Eccellenze Toscane ha già attivato sei aperture e pianifica ulteriori espansioni sia in Italia che in Francia. Il modello di sviluppo sarà “misto”, sfruttando accordi esistenti con diversi partner e considerando anche lo sviluppo diretto. In un contesto economico complesso, la capacità di formare alleanze strategiche posiziona Löwengrube e Tosca per affrontare le sfide future in modo efficace.

  • Pietro Nicastro – CEO e fondatore Löwengrube
  • Monica Fantoni – Co-fondatrice Tosca
  • Fabrizio Tonfoni – Futuro Direttore Generale Sal Service