Cadavere della madre nel cellophane: scopri il piano del figlio

scoperta di un cadavere avvolto nel cellophane a Bondeno

Nella località di Scortichino, situata nel comune ferrarese di Bondeno, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un’anziana donna, occultato nel garage della sua abitazione e avvolto in cellophane. Le autorità hanno ipotizzato che il figlio potesse avere l’intenzione di continuare a ricevere la pensione della madre. La Procura ha avviato un’inchiesta per accertare le responsabilità relative all’occultamento del cadavere e alla truffa ai danni dello Stato.

il ritrovamento del corpo e le indagini preliminari

L’episodio inquietante è emerso nel pomeriggio di lunedì, grazie a una segnalazione che ha portato i carabinieri ad intervenire presso l’abitazione dell’anziana. Il cadavere, riconducibile a una novantenne, presentava segni evidenti che suggerivano fosse rimasto nascosto per mesi, presumibilmente da gennaio. Non risulta che nessuno abbia denunciato la scomparsa della donna, suscitando sospetti sulla possibilità che i familiari volessero continuare a incassare la pensione.

Dopo il ritrovamento, la Procura di Ferrara ha immediatamente aperto un’indagine per chiarire i dettagli dell’accaduto. Al momento si ipotizza l’occultamento del cadavere e una truffa ai danni dello Stato. I primi rilievi indicano che la morte possa essere avvenuta per cause naturali, ma è stata disposta un’autopsia per determinare con precisione le cause e il momento del decesso.

soggetti indagati: il figlio e la compagna

I familiari conviventi con l’anziana sono attualmente sotto inchiesta, in particolare il figlio 54enne. Secondo quanto riportato dalle prime indiscrezioni, l’uomo avrebbe confessato di aver celato il corpo della madre per motivi economici legati al desiderio di continuare a ricevere l’assegno mensile. Anche la compagna, che viveva nella stessa casa, risulta indagata. Le indagini sono in corso per ricostruire con esattezza gli eventi e definire tutte le responsabilità coinvolte.

  • Donnina novantenne (deceduta)
  • Figlio 54enne (indagato)
  • Compagna del figlio (indagata)
  • Caronieri (intervenuti)
  • Punto d’indagine: Procura di Ferrara