Botta e risposta panatta-paolini: chiarimenti e reazioni sorprendenti

Recentemente, si è svolto un evento a Torino in cui l’ex tennista italiano ha risposto alle critiche mosse dalla giocatrice toscana.

    <strong>23 maggio 2025 | 16.30</strong>
    <strong>LETTURA: 1 minuto</strong>

Replica di Panatta a Paolini

Adriano Panatta ha risposto a Jasmine Paolini, dopo le sue dichiarazioni riguardo il tennis femminile. In seguito alla finale degli Internazionali di Roma 2025, l’ex campione, attualmente commentatore per la Rai, aveva espresso opinioni negative sull’atteggiamento in campo della giovane tennista statunitense, Coco Gauff, definendo il suo gioco “una noia mortale”. La risposta di Paolini era stata immediata: “Credo che ci sia poco da criticare onestamente. Io provo a fare del mio meglio, sperando che la gente lo apprezzi.

Argomentazione di Panatta durante l’evento

Nell’incontro torinese, Panatta ha ripreso la questione affermando: “Io alla Paolini ho fatto solo i complimenti. Si è arrabbiata? Non ha capito. Ho detto solamente che le sue avversarie non sono così intelligenti.” Ha proseguito dicendo che molte giocatrici si concentrano esclusivamente sulla potenza dei colpi senza una strategia ben definita. Secondo lui, solo Paolini possiede un’intelligenza tattica superiore rispetto ad altre atlete.

  • Adriano Panatta (ex tennista)
  • Jasmine Paolini (giocatrice toscana)
  • Coco Gauff (giocatrice statunitense)