Borsa rubata al cardinale Aveline ritrovata a Monti, il parroco parla di miracolo

Contenuti dell'articolo

furto e ritrovamento della borsa del cardinale a Roma

Recentemente, un episodio curioso ha coinvolto il cardinale Jean-Marc Aveline, giunto a Roma per partecipare ai funerali di Papa Francesco e all’elezione del nuovo Pontefice. Durante il suo soggiorno, la borsa contenente effetti personali e le chiavi dell’auto è stata rubata.

il ritrovamento della borsa

Dopo pochi giorni dal furto, in prossimità del Conclave previsto per mercoledì prossimo, la borsa è stata recuperata nel rione Monti, precisamente in via degli Zingari, a breve distanza dalla chiesa della Madonna dei Monti.

l’aneddoto raccontato durante la messa

L’episodio è stato condiviso dall’attuale arcivescovo di Marsiglia durante una messa celebrata nella parrocchia della Madonna dei Monti. Don Francesco Pesce, cappellano di Montecitorio e parroco della suddetta chiesa, ha narrato l’accaduto al termine dell’omelia, mentre i giornalisti attendevano dichiarazioni da Aveline. Ha sottolineato con umorismo che la Madonna dei Monti continua a compiere miracoli, anche se in questo caso c’è stato un intervento umano nel ritrovamento della borsa.

profilo del cardinale Jean-Marc Aveline

Il cardinale Aveline è noto per le sue origini algerine ed è considerato un protetto di Papa Francesco. È tra i candidati papabili secondo le scommesse dei bookmaker.

  • Jean-Marc Aveline – Cardinale di Marsiglia
  • Papa Francesco – Ex Pontefice
  • Don Francesco Pesce – Cappellano di Montecitorio