Bonus sociale idrico integrativo, come richiederlo a empoli e nell’empolese valdelsa

Contenuti dell'articolo

bonus sociale idrico integrativo: scadenze e modalità di richiesta

Fino al 22 maggio, i residenti nei Comuni della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa hanno l’opportunità di presentare domanda per il Bonus Sociale Idrico Integrativo. Questa agevolazione è destinata esclusivamente all’abitazione di residenza e deve essere richiesta utilizzando i moduli specificamente predisposti dalla Società della Salute.

documentazione necessaria per la domanda

Le istanze devono essere compilate con attenzione e corredate da tutta la documentazione necessaria. Le domande possono essere presentate presso gli Sportelli Sociali dei Comuni dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, oppure presso i Punti Informativi Unitari per i Comuni del Valdarno Inferiore. Gli orari di apertura sono disponibili sul sito ufficiale della Società della Salute.

modalità di invio delle domande

È anche possibile inviare la domanda attraverso il seguente indirizzo PEC: [email protected]. In questo caso, si sottolinea che l’accettazione della domanda avverrà solo se l’identificazione dell’autore corrisponde a quella registrata con le credenziali PEC, o se la domanda è firmata digitalmente. L’Ente utilizzerà lo stesso mezzo per tutte le comunicazioni relative alla partecipazione al bando.

informazioni sulle agevolazioni erogate

Le richieste presentate in modalità non conforme a quanto indicato non verranno considerate. Le agevolazioni saranno erogate direttamente in bolletta agli utenti beneficiari dal Gestore, Acque Spa. Per gli utenti indiretti, l’agevolazione potrà essere applicata tramite deduzioni nelle bollette intestate all’utenza aggregata o mediante rimessa diretta, qualora non ci siano morosità nei confronti del Condominio.