Bonus sociale idrico a Santa Maria a Monte: come presentare domanda

Contenuti dell'articolo

Il Comune di Santa Maria a Monte ha reso noto che, dal 12 maggio 2025 fino all’11 giugno 2025 alle ore 13:00, sarà possibile presentare la domanda per il Bonus sociale idrico integrativo relativo all’anno 2025, per i consumi del 2024. Questa iniziativa è stata attuata in conformità con il regolamento regionale AIT, entrato in vigore il 1° marzo 2024.

Modalità di accesso al bonus sociale idrico

Il bando e i moduli necessari per la richiesta sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Santa Maria a Monte. I contributi verranno erogati attraverso una riduzione delle fatture future intestate all’utenza, che deve appartenere necessariamente al nucleo familiare del richiedente, salvo nel caso di utenti indiretti.

Erogazione dell’agevolazione

Per le utenze condominiali o aggregate, l’agevolazione potrà essere concessa tramite deduzione delle bollette intestate o mediante un pagamento diretto (assegno o bonifico) all’utente indiretto.

Presentazione della domanda

Le domande possono essere inviate secondo le seguenti modalità:

  • Consegna a mano: presso l’Ufficio Sociale dalle 9:00 alle 13:00 il martedì e giovedì, e dalle 15:00 alle 17:00 del giovedì, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
  • Invio postale: tramite raccomandata A/R all’indirizzo seguente: Comune di Santa Maria a Monte, Piazza della Vittoria 47, 56020 Santa Maria a Monte. La data di arrivo sarà attestata dal timbro postale.

Responsabilità dell’Amministrazione Comunale

L’Amministrazione Comunale non si assume responsabilità per eventuali disguidi causati dal servizio postale.

Informazioni utili

Per ulteriori dettagli è possibile contattare il Servizio Sociale ai seguenti recapiti: