Bolzano elezioni: Corrarati sindaco con il centrodestra

claudio corrarati eletto sindaco di bolzano
Claudio Corrarati è stato scelto come nuovo sindaco di Bolzano, conquistando il ballottaggio con un risultato del 51,03%. Il suo avversario, il candidato di centrosinistra Juri Andriollo, ha ottenuto il 48,97% dei voti. L’affluenza degli elettori a questo secondo turno è stata piuttosto bassa, attestandosi al 42,8%, in calo rispetto al primo turno che aveva visto una partecipazione del 52,2%.
importanza della vittoria per il centrodestra
Questa rappresenta una svolta significativa poiché per la prima volta il centrodestra avrà l’opportunità di governare stabilmente la città. Il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, ha commentato: “Questo è un traguardo storico per il centrodestra a Bolzano. Grazie all’unità della nostra coalizione e all’accordo con i movimenti civici locali”.
contributo di forze politiche e organizzazioni locali
Gasparri ha sottolineato l’importanza del contributo politico fornito da Forza Italia nel raggiungimento di questo successo. Ha anche menzionato l’apporto fondamentale delle energie nuove che hanno sostenuto la campagna elettorale.
- Claudio Corrarati
- Juri Andriollo
- Maurizio Gasparri
- Christian Bianchi
A conclusione della sua dichiarazione, Gasparri ha espresso le sue congratulazioni a Corrarati e ha evidenziato l’impatto storico di questa data per Bolzano.